giovedì 26 aprile 2012

Monti è finito (2)

 

Ormai i segnali si moltiplicano, la crisi dello spread fuori controllo, lo spread fra Italia e Spagna che si restringe sempre più, la crisi nell'economia reale che avanza, i suicidi dei tartassati, i partiti che perdono consensi e preparano cambi di nome,  le voci di elezioni anticipate e il continuo ripetere che la legislatura finirà nel 2013...

Tutte cose che rendono la vita del governo tecnico per niente facile. E maggio, si prepara ad essere un mese pesante per l'Unione Europea, che vedrà risultati elettorali sfavorevoli alla politica austerica della Germania. Ci sarà da ballare. Se Monti non si allineerà con le richieste di Hollande (nel caso vinca), la sua eterogenea maggioranza potrebbe mollarlo, o anche solo una parte di essa. Se invece si allineerà alla politica europea di Hollande, i partiti di maggioranza lo molleranno ugualmente, poichè vorranno intestarsi loro i meriti della politica di crescita (e spartirsi eventuali finanziamenti).

Quindi il governo Monti ha i giorni contati. Interessante il post segnalato sotto, che descrive un Monti in versione internazionale. Secondo quanto descritto, avrebbe fatto promesse ed ottenuto impegni in ambito finanziario internazionale, che per qualche motivo ignoto non sono stati poi onorati:

Fail Monty

Nessun commento:

Posta un commento